Via Cannizzaro Roma
Lavori di manutenzione Straordinaria, bonifica, smaltimento copertura in amianto Roma.
La presenza di Amianto in Condominio comporta una serie di obblighi e responsabilità dell’amministratore di condominio che non vanno sottovalutati
In presenza di amianto all’interno del condominio, l’amministratore è obbligato al controllo sulo stato di conservazione e a fare una specifica denuncia alla ASL competente (se amianto in matrice friabile).
In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere su questo materiale e sugli obblighi che l’amministratore ha nei confronti del condominio nel caso in cui siano presenti dei manufatti in amianto.
Compito dell’amministratore è far eseguire, da ditte specializzate come la nostra, la valutazione del rischio all’esposizione di fibre di amianto per misurare la concentrazione nell’aria (monitoraggio ambientale) e per verificare lo stato di conservazione dei manufatti. Ciò si rende necessario per capire se sia necessario intervenire e in che modo, oltre alla scelta del tipo di intervento più indicato alla situazione.
Inoltre la normativa sulla sicurezza 81/08 rende tale valutazioni obbligatorio in presenza di un dipendente (portiere o manutentore) con sanzioni amministrative e penali a carico dei proprietari e dell’amministratore.
Il DM 06/09/1994 “Normative e Metodologie tecniche di applicazione della Legge 257/92 relativa alla cessazione dell’amianto”, oltre l’obbligo di accertamento della presenza di amianto (Mappatura) sancisce l’obbligo di valutarne lo stato di conservazione (Valutazione del Rischio), indicando le attività di bonifica con o senza rimozione solo a specifiche condizioni collegate allo stato di conservazione del manufatto in amianto.
COSA OFFRIAMO AGLI AMMINISTRATORI:
- VALUTAZIONE DEL RISCHIO AMIANTO CON SOPRALLUOGO DI UN NOSTRO TECNICO
- CONSULENZA E ANALISI FOTOGRAFICA SUI MANUFATTI IN AMIANTO
- MAPPATURA CENSIMENTO E RELAZIONE SULLO STATO DI CONSERVAIZONE
- PREVENTIVO GRATUITO PER LA BONIFICA DA AMIANTO