Isolamento Termico a Cappotto Condominio
L’isolamento termico a cappotto per essere efficiente deve essere progettato e posato a regola d’arte.
Attulamente con il bonus 110% l’isolamento termico è uno degli interventi più richiesti nel settore dell’edilizia in quanto consente di migliorare il livello di comfort abitativo e di abbassare le due classi energetiche di un immobile per accedere al credito fiscale.
L’intervento ha due scopi principali, il primo di incrementare il grado di efficienza termica e, di conseguenza, ridurre il consumo energetico e i costi per la climatizzazione che con la situazzione attuale e l’aumento del prezzo del gas produrrà nel breve periodo un risparmio nazionale sull’importazione del gas.
Il nostro obiettivo è comunicare ai condomini che la corretta progettazione e la corretta installazione del sistema a “cappotto” termico, aumenta il valore e la classe energetica dell’edificio da “F” a “B” .
Il condominio può usufruire delle detrazioni fiscali per le spese sostenute per interventi di efficienza energetica, il cosiddetto Ecobonus pari al 110% nel caso in cui l’intervento porti al miglioramento della prestazione energetica invernale ed estiva di due classi energetiche.